Arianna Cortolezzis

8
  • Born (age)

«Solare, socievole, testarda e permalosa: questi gli ingredienti per la mia ricetta perfetta. Sono nata a Tolmezzo, “tra i monti” come tutti mi dicono, e sono cresciuta appassionandomi fin da piccola al basket perchè guardavo giocare mio fratello e la sua squadra. Prima di approdare nella famiglia “Delser” a Udine a 14 anni, ho giocato proprio nella mia città natale con i maschietti miei coetanei. A Udine ho sempre giocato da playmaker in serie C e in A2 oltre ad aver disputato vari campionati under con le tre rispettive fasi interzone di categoria. Frequento l’ultimo anno di lingue al liceo e abito da ormai tre anni a Udine con le mie compagne di squadra. Cosa posso dire di me? Sono golosa e mi piace trascorrere le serate con gli amici, anche semplicemente standosene a chiacchierare e ridere davanti ad una buona pizza. Praticamente da sempre direi che il basket rappresenta l’80% delle mie energie, delle mie amicizie, dei miei sacrifici e delle mie passioni. Ma resta il fatto che adoro ciò che faccio e nulla potrà mai sostituire l’emozionante mondo della palla a spicchi.»

 

Qual è il tuo più grande sogno? ESSERE FELICE E SODDISFATTA DI QUELLO CHE FARÒ IN UN FUTURO. SPERO DI AVERE INTORNO A ME SEMPRE PERSONE STIMOLANTI

Il tuo stile di vita: una frase che ti caratterizza? “SACRIFICARE QUELLO CHE SEI PER QUELLO CHE SARAI”

Il più bel complimento che hai ricevuto? “NON DEVI ARRENDERTI, CAPITO!? NON ESISTE IL VERBO MOLLARE, I DEBOLI LO FANNO, E TU SEI UNA PERSONE FORTE E COMBATTIVA”

Ci sono tre aggettivi per descriverti? SOLARE, TESTARDA, AMICHEVOLE

Dicono di me…CHE HO ENERGIA E CARISMA. DICONO CHE QUANDO SERVE IO CI SONO…SPERO NON MENTANO!