Coach Pomilio: “Siamo pronte. Iniziamo con il piede giusto”

Il momento tanto atteso è arrivato. Ricomincia il campionato di serie A2 femminile con la Libertas Basket School in gran parte riconfermata e con un nuovo innesto di spessore (Ivana Blazevic). Domani sera, alle 20:45, al Palasport Primo Carnera giungerà la formazione del Castelnuovo Scrivia e Udine dovrà fare a meno della lunga Caterina Bianco, ancora ferma ai box per un problema al piede. In forse anche Eva Da Pozzo che nell’allenamento di giovedì ha avuto una piccola contusione alla caviglia. L’ala udinese però, dopo aver saltato l’ultima rifinitura di oggi, dovrebbe riuscire a scendere in campo insieme alle compagne. Nonostante questi inconvenienti, la Delser arriva da un precampionato più che positivo che fa ben sperare per l’esordio di domani sera: anche nell’ultima uscita a Bolzano, le friulane hanno dimostrato di aver trovato una buona alchimia di squadra e un’intensità di gioco invidiabile.

WhatsApp Image 2017-05-26 at 17.34.54«Siamo pronte – afferma coach Pomilio alla vigilia dell’esordio – veniamo da due prestazioni positive, quelle disputate al Memorial Mazzali dove abbiamo incontrato due squadre molto preparate, ovvero Bolzano e Alpo, che ci hanno aiutato a capire a che punto siamo arrivate. Purtroppo domani affronteremo le nostre avversarie con un’assenza importante, quella di Caterina (Bianco, ndr) che riprenderà ad allenarsi la prossima settimana. Avremo quindi le nostre difficoltà ma questo non vuol dire che non venderemo cara la pelle. Iniziare il campionato con il piede giusto sarà fondamentale.»

Nota: domani alle ore 18, Debora Vicenzotti, Vanessa Sturma, Ivana Blazevich e Malì Pomilio saranno presenti al prepartita di Udinese-Sampdoria per promuovere il campionato di Serie A2 femminile e invitare il pubblico della Dacia Arena a recarsi al Carnera per il match serale delle 20:45.

Resp. Comunicazione – Michela Trotta